Home Chi Siamo Servizi News Contatti
Ellepi Srl, tramite personale esperto, effettua tutte le fasi della manutenzione dei dispositivi antincendio come richiesto dalla norma UNI 9994-1; per garantirne l’efficienza lungo tutto il periodo di utilizzo. Le scadenze delle operazioni di manutenzione da effettuare sugli apparecchi dei nostri clienti sono registrate in apposito database. Ogni operazione effettuata viene registrata ed allegata al registro operazioni.

NOLEGGIO ESTINTORI
Ellepi Srl offre un contratto di noleggio estintori che comprende anche il programma di manutenzione secondo la formula “tutto incluso”.

MANUTENZIONE ESTINTORI - CONTROLLO SEMESTRALE
Ellepi Srl propone contratti di assistenza tecnica con la formula “full service”, un servizio svolto direttamente in azienda da personale competente, che prevede, oltre alle operazioni obbligatorie previste dalla norma tecnica, la ricarica gratuita dell’estintore in caso di utilizzo.

REVISIONE ESTINTORI
Per i mezzi di estinzione portatili e carrellati è prevista la sostituzione dell’agente estinguente e di parti strutturali dell’estintore con una periodicità che varia a seconda della tipologia di estintore (dai 24 a 60 mesi). Il nostro personale esperto effettua l’operazione in accordo con quanto previsto dalla norma tecnica UNI 9994-1.
COLLAUDO ESTINTORI
Per i mezzi di estinzione
portatili e carrellati è prevista la prova a pressione della bombola con cadenza variabile dai 10 a 12 anni. Il nostro personale esperto effettua l’operazione in accordo con quanto previsto dalla norma tecnica UNI 9994-1.

REGISTRO ANTINCENDI
Registro delle manutenzioni UNI 9994-1
Questo registro è stato approntato per annotare le attività di manutenzione svolte sugli estintori di incendio portatili e carrellati ai sensi della norma UNI 9994-1. La persona responsabile (come definita dalla norma) deve predisporre: un programma di manutenzione e deve tenere le registrazioni delle ispezioni eseguite in conformità alla UNI 9994-1 e/o con le istruzioni del produttore;
provvedere alla sorveglianza degli estintori;
affidare le attività di manutenzione a persone competenti o ad azienda di manutenzione del settore, che si avvale di persone competenti, che esegua come minimo le attività di seguito specificate rispettando, ove necessario, le opportune istruzioni d’uso e manutenzione dei prodotti.
Il programma di manutenzione deve permettere di mantenere in efficienza gli estintori e garantire il livello di protezione iniziale contro il rischio di incendio.
REGISTRO
ANTINCENDI

Registro delle
manutenzioni
UNI 9994-1
Questo registro è stato approntato per annotare le attività di manutenzione svolte sugli estintori di incendio portatili e carrellati ai sensi della norma UNI 9994-1.
La persona responsabile (come definita dalla norma) deve predisporre: un programma di manutenzione e deve tenere le registrazioni delle ispezioni eseguite in conformità alla UNI 9994-1 e/o con le istruzioni del produttore;
provvedere alla sorveglianza degli estintori;
affidare le attività di manutenzione a persone competenti o ad azienda di manutenzione del settore, che si avvale di persone competenti, che esegua come minimo le...
Leggi ...
Via Franceschin 11   33080 San Foca di San Quirino, Pordenone    tel +39 0434 366789    fax +39 0434 962000 e-mail info@ellepi-srl.it